venerdì, giugno 30, 2006

Grow Cube- Eyezmaza Flash Game- Soluzione

Nel seguente video si può vedere la soluzione ad uno dei bellissimi giochi in flash presenti sul sito
www.eyezmaze.com che ho scoperto oggi....
..... barare è sbagliato e poi ce ne si può pentire, ma per evitare di impazzire,
specialmente per chi non ha l'aria condizionata
ho filmato la soluzione
buona visione ;-)

Le migliori offerte Hotel nelle più belle città europee scelte apposta per te

Regalati a tariffe speciali un soggiorno fra le bellezze dell’Italia


mercoledì, giugno 28, 2006

Antica Via dei Celti

Si chiama 'Antica via dei Celti' ed è organizzata dal Free Club di Zocca per il 16 luglio.
Ci saranno tre percorsi per semplici amanti della due ruote o per biker esperti, studiati per far vivere in libertà l'Appennino modenese, fermandosi negli antichi borghi storici e in una serie di punti di ristoro dove godersi i prodotti tipici, dal salame al lambrusco alle tigelle. Si parte dal Parco Avventura Esploraria di San Giacomo di Zocca.

Inforcata la mountain bike, si potrà scegliere lo 'Slow bike', un itinerario enogastronomico di 15 km alla portata di tutti, durante il quale le guide accompagneranno i partecipanti tra sentieri nei boschi e strade secondarie, alla scoperta del paese e dei suoi sapori.

Per i più allenati c'è il percorso 'Antica 2006', 30 km abbastanza impegnativi, quasi esclusivamente in sentieri nei boschi di Zocca e dintorni. Lungo l'itinerario si potrà sostare senza limiti di tempo nei tre ristori di cucina tipica a Rosola, Montalbano e Monte Riva. E' bene ricordare che la zona è ricca di borghi caratteristici, antiche pievi e castelli, e ospita il Parco regionale dei Sassi di Roccamalatina.

Per i più esperti c'è 'Enduro Epic Marathon', percorso piuttosto strong sui 45 km con road book, che però non obbligherà i partecipanti a rincorrere il tempo o l'avversario, ma lascerà loro la libertà di adattare l'itinerario alla propria dimensione.

ISCRIZIONI e PARTENZA

Zocca (750 mt s.l.m.) e' una ridente cittadina della provincia di Modena a circa 30 km da Modena e 30 km da Bologna,immersa in boschi di castagni, faggi,betulle.

Partenza : presso il Parco Avventura Esploraria, loc. S.Giacomo-Zocca ore 9,30.

Per garantire una buona riuscita della manifestazione il numero dei partecipanti sara' limitato a 200 iscritti. E' gradita la pre-iscrizione.

Iscrizioni: Parco Avventura Esploraria, S.Giacomo-Zocca dalle 7,30 alle 9,30.

Costo: Euro15,00 comprende ristori lungo il percorso con prodotti tipici e tigellata finale. Euro 10,00 per pre-iscritti. (Gadget per tutti).

Sono ammessi alla manifestazione tutte le tipologie di partecipanti: donne, bambini, escursionisti, agonisti, ecc e tutte le tipologie di mezzi a due ruote: hardtail, full, enduro, tandem, ecc. E' obbligatorio l'uso del casco protettivo; sui percorsi non ci sarà presidio e di conseguenza bisogna attenersi scrupolosamente alle regole del codice della strada dove necessario e del buon senso sui sentieri.

Al momento dell'iscrizione, ai partecipanti all'Enduro Epic Marathon verranno consegnati un road book, una cartina e una tessera punti che verra' punzonata lungo il percorso. Le punzonature avverranno ai RISTORI, in punti del percorso denominati e segnalati come CHECK POINT e nelle PROVE SPECIALI


Info: www.belvederebike.com

Le migliori offerte Hotel nelle più belle città europee scelte apposta per te

Regalati a tariffe speciali un soggiorno fra le bellezze dell’Italia


domenica, giugno 25, 2006

Celtica, Festival internazionale di Musica, Arte e Cultura celtica


'Celtica', Festival internazionale di Musica, Arte e Cultura celtica, celebra il suo decimo anniversario nel Bosco del Peuterey nella Val Veny (Courmayeur) dal 5 al 9 luglio. Il principale appuntamento italiano del genere presenta in cartellone oltre 250 eventi tra sfilate, concerti, spettacoli di danza e teatro, mostre, conferenze, stages, workshops, animazioni per adulti e bambini in programma nell' area della festa e in altri comuni valdostani come Courmayeur, Pre'-Saint-Didier, Morgex, La Salle, La Thuile, Saint-Pierre, Saint-Vincent, Brusson, Bard e il capoluogo Aosta, nonche' la localita' di Chamonix (Haute-Savoie) sul versante francese del Monte Bianco. Sono attesi artisti di fama internazionale provenienti da ogni parte d' Europa e dal Canada per un totale di 65 spettacoli di musica e danza. Ai visitatori (35.000 lo scorso anno) 'Celtica' proporra' anche 31 conferenze, 10 mostre, 86 stages, 19 ricostruzioni storiche, due spettacoli teatrali, 35 animazioni, tre sfilate, cinque cerimonie e un mercatino artigianale.

Mercoledì 5 luglio la Salle des Remparts del castello Sarriod de la Tour di Saint-Pierre, ospiterà una conferenza dell'arch. Gaetano de Gattis della Sovrintendenza della Valle d'Aosta che illustrewrà i ritrovamenti di tombe dell'epoca di La Tène nel Comune a cui seguirà un intervento di Arpa Celtica e letture dedicate al Graal con il M° Vincenzo Zitello.

Giovedì 6 luglio CELTICA sarà a Chamonix per la sfilata inaugurale e il concerto di Dominique Dupuis, mentre al di qua delle Alpi è in programma un appuntamento particolare: una serata dedicata a "Bellezza, Benessere e Arpa Celtica" con le magiche note dell'arpa bardica del M° Vincenzo Zitello presso le Terme di Pré-Saint-Didier.

Altri spettacoli sono in via di definizione, e non mancheranno le sorprese...

Info: www.celticavda.it

Le migliori offerte Hotel nelle più belle città europee scelte apposta per te

Regalati a tariffe speciali un soggiorno fra le bellezze dell’Italia


America's Cup? No, Maggiore Cup - Verbania Vela

Prende il via oggi la seconda edizione di VERBANIA VELA, in programma al porto turistico e al parco Arena fino al 2 luglio. Dopo le due prove di Arona e Ascona, il Trofeo Challenge Match Race, novità della manifestazione che si concluderà a Verbania l`1 e 2 luglio, vede al comando la città di Stresa.

“Verbania Vela” non è solo navigazione, perché nel fitto programma trovano spazio anche momenti educativi e sociali: è il caso di "Vela e Disabili" (26, 27, 28 giugno), progetto attivato in collaborazione con il Gruppo Verbanese Sciatori Ciechi per sensibilizzare e avvicinare al mondo della vela i portatori di disabilità motoria e visiva, che non intendono rinunciare ad una vita sportiva.
Sono previste dimostrazioni e prove in acqua con l'assistenza di esperti istruttori.
E ancora, "Vela e Ambiente", con l’obiettivo di promuovere e diffondere lo sport della vela alla portata dei giovani con l'obiettivo di sensibilizzare lo spirito di osservazione e di rispetto per l'ambiente.

Il tutto avrà come punto di riferimento Il Village espositivo, presso il porto turistico di Verbania dal 30 giugno al 2 luglio: quattro giornate nelle quali la riva del lago diventa il palcoscenico per far incontrare uno degli sport d'acqua più appassionanti con i soggetti del territorio: Comunità Montane, Enti Parco, Associazioni di Categoria, Associazioni di volontariato, produttori con i loro prodotti tipici; musicisti, sportivi delle diverse discipline.

Info: www.provincia.verbania.it

Le migliori offerte Hotel nelle più belle città europee scelte apposta per te

Regalati a tariffe speciali un soggiorno fra le bellezze dell’Italia


Premio Chiara 2006

Gli scrittori Pietro Grossi, Marco Lodoli e Giordano Teboldi sono i tre finalisti del PREMIO CHIARA 2006, che sarà assegnato il primo ottobre alle Ville Ponti. A 28 ammontano i racconti selezionati per il Premio Chiara Giovani. L`associazione Amici di Piero Chiara organizzeraà a contorno del premio una serie di appuntamenti culturali di rilievo.

Il Premio Chiara è uno dei più prestigiosi premi nazionali dedicato espressamente al racconto, cioè alla misura narrativa breve così difficile da realizzare e così magistralmente elaborata da Piero Chiara.

E' un premio per racconti editi in Italia e nel Canton Ticino, che Chiara ha sempre considerato come una componente essenziale della nostra realtà culturale.

Nato nel 1989 per iniziativa di alcuni amici che intendevano così ricordare lo scrittore scomparso nel 1986, si svolge a Varese ed è affiancato dal Premio Chiara giovani e dal Premio Chiara alla carriera.

La designazione tra 80 volumi pervenuti è stata effetuata da un Comitato di Grandi Lettori composto da: Ambrogio Borsani, Andrea Bosco, Piera Corsini, Giuseppe Curonici, Romano Oldrini, Ermanno Paccagnini, Maria Grazia Rabiolo, Federico Roncoroni, Stefano Salis, Caterina Soffici, Gianni Spartà, Carlo Zanzi.

Sarà compito della Giuria Popolare, composta da 200 lettori italiani e ticinesi, votare il vincitore del premio.


Info: www.premiochiara.it

Le migliori offerte Hotel nelle più belle città europee scelte apposta per te

Regalati a tariffe speciali un soggiorno fra le bellezze dell’Italia


venerdì, giugno 23, 2006

Regio Insubrica - Insubria Lakes & Alps

L’Assemblea generale ordinaria 2006 della Comunità di lavoro della Regio Insubrica si svolge giovedì 22 giugno, a partire dalle ore 11, a Verbania presso l`Hotel Majestic A margine dell’Assemblea Generale, alle 13 si svolge la conferenza stampa di presentazione di Insubria Lakes & Alps, progetto di promozione turistica integrata della Regione insubrica. L’assemblea generale vede l’insediamento di Paolo Ravaioli come presidente, per un anno fino a giugno 2007, della Regio Insubrica. Come noto, la presidenza insubrica è assegnata a rotazione ai rappresentanti dell’istituzioni membri della Regio. Ravaioli sostituisce Marco Reguzzoni, presidente della Provincia di Varese. “Questa assemblea della Regio Insubrica si apre con un elemento di novità estremamente significativo - dice Paolo Ravaioli -, ossia l’entrata nella Regio delle Province di Novara e Lecco. E’ d’obbligo un caloroso benvenuto ai rappresentanti delle due Province, il cui arrivo porta grande valore aggiunto, soprattutto sul fronte della promozione turistica integrata”. Prosegue Ravaioli. “Abbiamo lavorato molto sull’idea-forza di “Insubria, terra di laghi”. Ci lavoreremo con maggior lena adesso che, con l’allargamento della Regio, tutte le sponde del Maggiore e del Lario rientrano nei nostri confini; e ora che il Lago d’Orta contribuisce a completare ed arricchire un offerta basata appunto sul concetto di lago come elemento distintivo di un unicum territoriale, storico, culturale e sociale”.

Il sito in costruzione di Insubria Lakes & Alps:

Le migliori offerte Hotel nelle più belle città europee scelte apposta per te

Regalati a tariffe speciali un soggiorno fra le bellezze dell’Italia


lunedì, giugno 19, 2006

Gospel per Beneficenza

Nell'ambito dell'iniziativa:
“CO L CUORE”
in collaborazione con il gruppo corale JESUS LOVE AND BLUE SKY GOSPEL CHOIR
presso il Teatro del Popolo di Gallarate (VA) va in scena uno spettacolo di musiche e canti gospel.

28 GIUGNO ORE 21,00 una serata in allegria per partecipare all'iniziativa:
DONIAMO UNA NUOVA APPARECCHIATURA AL SERVIZIO DI MEDICINA TRASFUSIONALE

Posti numerati con ingresso libero a tutti;
prenotazione obbligatoria presso il Teatro del Popolo, via Palestro 5
TEL. 0331-784140
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 18.00.

Oppure presso la sede del Gruppo Insieme, Piazza Diaz 2
TEL. 0331-774433
Lunedì e Venerdì dalle 9,00 alle 12,30 e Mercoledì dalle 15,00 alle 17,30

Il ricavato della sottoscrizione sarà devoluto per l'acquisto di un separatore cellulare automatico a flusso continuo per l'aferesi produttiva e terapeutica da destinare al servizio di medicina trasfusionale e immunoematologia dell'ospedale di Gallarate.


Le migliori offerte Hotel nelle più belle città europee scelte apposta per te

Regalati a tariffe speciali un soggiorno fra le bellezze dell’Italia


sabato, giugno 17, 2006

Paolo Minioni in Mostra a Brissago

Presso la Galleria Amici dell`Arte di Brissago è aperta da oggi la mostra ”Still life” di dodici immagini del forografo verbanese Paolo Minioni, già apprezzato nel dicembre scorso per la mostra alla Banca di Stato di Locarno.

Dal 17 giugno al 15 luglio 2006
Vernissage: Sabato 17 Giugno alla ore 17

Galleria Amici dell'arte
Brissago
Via Leoncavallo, 15 6614 Brissago - CH
cancelleria@brissago.ch
www.brissago.ch
Tel/Fax 091 - 793 43 46
Orari apertura: da Martedì a Venerdì 10-11.30 - 15 - 18 prefestivi: 10-11.30

Paolo Minioni Fotografo
Via per Feriolo, 26
28925 Verbania (VB)
www.paolominioni.it

Le immagini saranno visibile anche sul sito www.paolominioni.it a partire dal 17 Giugno 2006.

Le migliori offerte Hotel nelle più belle città europee scelte apposta per te

Regalati a tariffe speciali un soggiorno fra le bellezze dell’Italia


giovedì, giugno 15, 2006

Grande Jazz ad Ascona



Conto alla rovescia per il grande appuntamento con JAZZASCONA, la cui serata inaugurale è in programma il 23 giugno in piazza Torre con Monty Alexander, una delle stelle di maggiore levatura del panorama jazzistico contemporaneo. Centinaia gli appuntamenti con nomi di spicco del jazz in programma nel centro asconese fino al 2 luglio.

Info:
www.JazzAscona.com

Le migliori offerte Hotel nelle più belle città europee scelte apposta per te

Regalati a tariffe speciali un soggiorno fra le bellezze dell’Italia


Tutti i contenuti di The Insubria Times sono pubblicati, salvo diversa indicazione, secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons Creative Commons License
L'editore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti negli articoli o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito. Tutte le pubblicazioni su The Insubria Times avvengono senza eventuali protezioni di brevetti d'invenzione; inoltre, i nomi coperti da eventuale marchio registrato vengono utilizzati senza tenerne conto.