sabato, aprile 08, 2006

Daniele Crespi - Mostra a Busto Arsizio



Dal 29 aprile al 25 giugno, nelle sale di Palazzo Cicogna a Busto Arsizio, si terrà la mostra "Daniele Crespi".

Daniele Crespi, nato a Busto Arsizio nel 1590 o nel 1598 e morto a Milano nel 1630 fu un pittore manierista italiano della Scuola lombarda. Leggenda vuole che per ricostruire con naturalezza gli spasmi della morte di un uomo si sia macchiato di omicidio, e che per questa ragione si sia rifugiato nella Certosa di Milano. Morì vittima della peste.

La mostra documenterà il suo intero percorso creativo, attraverso settanta opere e otto dipinti di scuola, provenienti dai più importanti musei italiani, come la Pinacoteca di Brera, le Gallerie dell’Accademia di Venezia, la Pinacoteca del Castello Sforzesco di Milano, la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, la Galleria degli Uffizi di Firenze, e internazionali come il Louvre, il Prado, il Museo delle Belle Arti di Budapest. Per la prima grande mostra monografica dedicata al pittore lombardo l'esposizione è stata curata da Andrea Spiriti dell’Università dell’Insubria.

Info e Opere di Daniele Crespi

Le migliori offerte Hotel nelle più belle città europee scelte apposta per te

Regalati a tariffe speciali un soggiorno fra le bellezze dell’Italia


0 Comments:

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home

Tutti i contenuti di The Insubria Times sono pubblicati, salvo diversa indicazione, secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons Creative Commons License
L'editore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti negli articoli o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito. Tutte le pubblicazioni su The Insubria Times avvengono senza eventuali protezioni di brevetti d'invenzione; inoltre, i nomi coperti da eventuale marchio registrato vengono utilizzati senza tenerne conto.