domenica, giugno 25, 2006

Celtica, Festival internazionale di Musica, Arte e Cultura celtica


'Celtica', Festival internazionale di Musica, Arte e Cultura celtica, celebra il suo decimo anniversario nel Bosco del Peuterey nella Val Veny (Courmayeur) dal 5 al 9 luglio. Il principale appuntamento italiano del genere presenta in cartellone oltre 250 eventi tra sfilate, concerti, spettacoli di danza e teatro, mostre, conferenze, stages, workshops, animazioni per adulti e bambini in programma nell' area della festa e in altri comuni valdostani come Courmayeur, Pre'-Saint-Didier, Morgex, La Salle, La Thuile, Saint-Pierre, Saint-Vincent, Brusson, Bard e il capoluogo Aosta, nonche' la localita' di Chamonix (Haute-Savoie) sul versante francese del Monte Bianco. Sono attesi artisti di fama internazionale provenienti da ogni parte d' Europa e dal Canada per un totale di 65 spettacoli di musica e danza. Ai visitatori (35.000 lo scorso anno) 'Celtica' proporra' anche 31 conferenze, 10 mostre, 86 stages, 19 ricostruzioni storiche, due spettacoli teatrali, 35 animazioni, tre sfilate, cinque cerimonie e un mercatino artigianale.

Mercoledì 5 luglio la Salle des Remparts del castello Sarriod de la Tour di Saint-Pierre, ospiterà una conferenza dell'arch. Gaetano de Gattis della Sovrintendenza della Valle d'Aosta che illustrewrà i ritrovamenti di tombe dell'epoca di La Tène nel Comune a cui seguirà un intervento di Arpa Celtica e letture dedicate al Graal con il M° Vincenzo Zitello.

Giovedì 6 luglio CELTICA sarà a Chamonix per la sfilata inaugurale e il concerto di Dominique Dupuis, mentre al di qua delle Alpi è in programma un appuntamento particolare: una serata dedicata a "Bellezza, Benessere e Arpa Celtica" con le magiche note dell'arpa bardica del M° Vincenzo Zitello presso le Terme di Pré-Saint-Didier.

Altri spettacoli sono in via di definizione, e non mancheranno le sorprese...

Info: www.celticavda.it

Le migliori offerte Hotel nelle più belle città europee scelte apposta per te

Regalati a tariffe speciali un soggiorno fra le bellezze dell’Italia


Tutti i contenuti di The Insubria Times sono pubblicati, salvo diversa indicazione, secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons Creative Commons License
L'editore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti negli articoli o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito. Tutte le pubblicazioni su The Insubria Times avvengono senza eventuali protezioni di brevetti d'invenzione; inoltre, i nomi coperti da eventuale marchio registrato vengono utilizzati senza tenerne conto.