mercoledì, gennaio 04, 2006

Pavia - Le befane arrivano a cavallo


Il 6 gennaio 2006 dalle ore 14.00, in occasione della festa dell’Epifania, il Parco del Ticino propone presso il Centro Parco Cascina Venara a Zerbolò, in provincia di Pavia, un pomeriggio di gioco e di scoperta interamente dedicato ai bambini tra i 3 e i 10 anni ed alle loro famiglie. Una splendida “caccia al tesoro”animerà il freddo pomeriggio d’inverno e rappresenterà un’occasione unica per salutare le festività natalizie con attività educative da vivere a pieno contatto con la natura. Il via alle ore 14 con la registrazione dei bambini che saranno invitati a prendere parte a dei primi giochi di socializzazione. In questo modo i piccoli potranno da subito“fare amicizia” con gli altri partecipanti e sviluppare delle prime “simpatie” e relazioni sulla base delle quali comporre poi le squadre per la “caccia al tesoro”. I boschi e le radure circostanti al Centro Parco si trasformeranno in un insolito spazio di gioco dove i partecipanti potranno cercare “il tesoro” immergendosi nelle bellezze e nella ricchezza di una natura ancora “addormentata”. Un aiuto “magico” guiderà i bambini nella ricerca e nella scoperta della natura. Quattro personaggi a cavallo, le “befane”, parteciperanno al gioco e, donando preziosi indizi, aiuteranno i bambini a trovare “il tesoro”: tanti giovani alberi di specie autoctone di cui prendersi cura con amore. I preziosi arbusti verranno poi donati a tutti i partecipanti a cui verrà affidato l’importante compito di piantumarli al termine dell’inverno e seguirne con emozione la crescita. Un’idea divertente ed educativa per insegnare ai più piccoli il valore della natura, il vero “tesoro”sempre più prezioso da proteggere e da valorizzare con passione. Per concludere in allegria il pomeriggio verrà offerta a tutti i presenti una gustosa merenda biologica ed equo-solidale. La divertente iniziativa è organizzata dalla Associazione Olduvai Onlus che da anni collabora attivamente con il Parco del Ticino per realizzare progetti di educazione ambientale rivolti a bambini e adulti di tutte le età.

Le migliori offerte Hotel nelle più belle città europee scelte apposta per te

Regalati a tariffe speciali un soggiorno fra le bellezze dell’Italia


Tutti i contenuti di The Insubria Times sono pubblicati, salvo diversa indicazione, secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons Creative Commons License
L'editore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti negli articoli o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito. Tutte le pubblicazioni su The Insubria Times avvengono senza eventuali protezioni di brevetti d'invenzione; inoltre, i nomi coperti da eventuale marchio registrato vengono utilizzati senza tenerne conto.