domenica, settembre 17, 2006

Duemilalibri, la settimana del libro e dell’autore in fiera

“Duemilalibri, la settimana del libro e dell’autore in fiera” organizzata dal Comune di Gallarate (VA) - Biblioteca Civica “Luigi Majno” e dalla Fondazione Culturale “1860 Gallarate Città” onlus in collaborazione con le librerie gallaratesi Emporio del Libro, Carù, La Fonte e Rinascita e dalla bustese Boragno, con il contributo dell’Assessorato alle Culture, Identità e Autonomie della Regione Lombardia e il patrocinio della Provincia di Varese compie sette anni e gioca al rilancio.

Il programma vedrà a Gallarate dal 7 al 19 ottobre alcuni dei più importanti e interessanti autori, giornalisti, critici, personaggi di spettacolo a livello nazionale: Magdi Allam, Vincenzo Cerami, Paolo Villaggio, Davide Camisasca, Liliana Cosi, Vittorio Sgarbi, Emilio Fede, Liliana Cosi, Reinhold Messner, Paolo Villaggio, solo per citare alcuni nomi.

Il teatro Condominio “Vittorio Gassman” di via Sironi sarà il cuore dell’intera manifestazione, al quale sarà collegata la tensostruttura di oltre 400 metri quadrati in piazza Garibaldi per la vendita – anche quest’anno con il 10 per cento di sconto - e l’esposizione del libri. Alcuni appuntamenti per i bambini saranno invece ospitati al teatro del Popolo in via Palestro 5.
A “tenere a battesimo” la manifestazione, sabato 7 ottobre alle 18.30 (l’inaugurazione è invece in programma alle 16) al teatro Condominio “Vittorio Gassman” sarà Vincenzo Cerami, noto al grande pubblico anche nella sua veste di sceneggiatore al fianco di registi quali Roberto Benigni, Marco Bellocchio, Giovanni Amelio. E sempre un “trait d’union” al cinema concluderà invece, ancora al teatro Condominio “Vittorio Gassman” mercoledì 19 ottobre alle 21 la manifestazione letteraria: ospite sarà infatti Paolo Villaggio.

Per informazioni: Biblioteca Civica “Luigi Majno”, telefono 0331795364; Fondazione Culturale “1860 Gallarate Città” onlus, telefono 033178414.

Le migliori offerte Hotel nelle più belle città europee scelte apposta per te

Regalati a tariffe speciali un soggiorno fra le bellezze dell’Italia


0 Comments:

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home

Tutti i contenuti di The Insubria Times sono pubblicati, salvo diversa indicazione, secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons Creative Commons License
L'editore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti negli articoli o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito. Tutte le pubblicazioni su The Insubria Times avvengono senza eventuali protezioni di brevetti d'invenzione; inoltre, i nomi coperti da eventuale marchio registrato vengono utilizzati senza tenerne conto.